Le trasformazioni
del non tessuto

Le lavorazioni del tessuto non tessuto Maliwatt conferiscono al materiale molteplici qualità.
Pratrivero adatta il nonwoven grezzo ad ogni esigenza del cliente.

Le lavorazioni del non tessuto

Pratrivero esegue internamente le lavorazioni e i trattamenti sui propri tessuti non tessuti. Non esegue servizi conto terzi.

Spalmatura tessuti

Un processo industriale che comprende un’applicazione su nostro materiale tnt di un prodotto che aiuta a dare nuove performance al materiale, quali l’Ignifugità.

Stampa su tessuto non tessuto

La stampa su TNT viene effettuata in rotativa con una vastissima gamma di disegni e la possibilità di riprodurne di nuovi, senza limitazioni.

tnt italia
gandino finissaggi tessuto non tessuto

Tintura

Il foulard di tintura o il siluro sono i macchinari utilizzati a seconda della tonalità più o meno scura che il cliente richiede.

Tinture naturali

I materiali sono realizzati con tinture naturali, tramite coloranti come la barbabietola rossa, la gardenia blu, il cartamo, la clorofilla o il caffè, prendendo direttamente tali tonalità.

Finissaggi tessili

Diverse sono le potenzialità per soddisfare al meglio le esigenze del cliente, tra i quali: realizzazione di trattamenti anti-pilling, tessuti antistatici, appretto, finissaggi anti-muffa e trattamenti per produrre non tessuti ignifughi e Maliwatt funzionali.

Un tour nei nostri reparti di produzione del TNT