Il tnt (tessuto non tessuto), può essere di tipo stitch-bond: una legatura meccanica di strati di fibre con filamenti a bava continua. Scopriamolo insieme.
In questa tipologia di tessuto non tessuto si è specializzata la produzione di Pratrivero, ormai leader MONDIALE nel settore con 40 anni di esperienza.
Il processo di realizzazione crea un materiale che trova applicazioni in diversi settori, grazie la sua versatilità e le sue caratteristiche che riescono a soddisfare diverse richieste di mercato soprattutto in quello dell’arredamento e materasso.
Il tessuto non tessuto ha diversi impieghi, come detto prima, grazie alle sue specifiche caratteristiche. Oltre all’applicazione di arredo e materasso, dove viene utilizzato soprattutto come interposto e barriera ignifuga, sono molteplici i campi in cui viene impiegato.
Partendo dalla stampa digitale, lo stitchbond si presenta come ideale per questo utilizzo, grazie al finissaggio multiplo. Ma non solo, si rivela perfetto anche in ambito medico, per la realizzazione di camici e per i dispositivi di movimentazione, come lettini e barelle.
Un’ampia gamma di colori rende il tessuto non tessuto perfetto per il packaging e la calzatura, sia per la qualità del materiale che per la sua versatilità estetica. Stessa vasta scelta è disponibile per realizzare ombrelloni in poliestere o viscosa perfetti per resort, hotel o piscine.
Inoltre, lo stitch bond di Pratrivero può essere antiscivolo. Quest’ultima tipologia, che prende il nome di Anti SLIP, può essere realizzata con una specifica stampa di pallini antiscivolo in diverse colorazioni.
Menzione a parte per la sezione “Filler & Border”, ossia il tessuto non tessuto destinato all’industria dei materassi. Gli utilizzi di questi prodotti possono riguardare l’esterno, appunto “Cover and Border”, oppure l’interno dei prodotti finalizzati al riposo, i “Filler”.
Il tnt, quindi, con il suo range di applicazioni, si conferma essere un materiale versatile e multifunzionale; dove per ogni campo in cui viene applicato si conferma ideale grazie a una delle caratteristiche che lo contraddistinguono.
Pratrivero, azienda tessile nata nel lontano 1663, è diventata leader mondiale nella produzione di tessuto non tessuto con quarant’anni di esperienza: nel 1982, grazie a un’intuizione di Carlo Barberis Canonico, l’azienda vira la sua produzione a questo
innovativo materiale dalle molteplici caratteristiche e applicazioni.
Con diversi stabilimenti, in Italia e all’estero, Pratrivero confeziona tnt per ogni utilizzo sopra specificato e molti altri, con una lavorazione, divisa in tutti i passaggi richiesti, dettagliata, attenta ai particolari e, soprattutto, sostenibile.
Inoltre, i prodotti dell’azienda biellese sono certificati e conformi agli standard internazionali di qualità. Alcune delle certificazioni che Pratrivero può vantare sono:
Con un catalogo vario e assortito di tessuti non tessuti, facilmente consultabile sul nostro sito internet, Pratrivero mette a disposizione dei suoi clienti un form tramite cui richiedere tutte le informazioni desiderate in merito ad uno o più prodotti nonwoven per acquistare
tessuto non tessuto contattandoci online (o contattando direttamente il numero +39 0157388880 INT. 1).
Un consulente esperto seguirà passo passo le tue richieste e ti guiderà nell’acquisto degli articoli certificati di Pratrivero. Tutta la qualità e le potenzialità dei nostri prodotti saranno raggiungibili con un click.
Pratrivero s.p.a.
Fr. Pratrivero, 51 – 13835
Valdilana – Biella – Italia
Tel. +39 015 7388880
Fax +39 015 779175
sales@pratrivero.com
info@pratrivero.com
Pratrivero s.p.a.
Loc. Pratobello, 36 – 24024
Gandino – Bergamo – Italia
Tel. +39 035 733955
Fax +39 035 733628
sales@pratrivero.com
info@pratrivero.com
Pratrivero USA, Inc.
3777 Industrial Blvd – 29118
Orangeburg, SC. USA
Tel. +1 864 2340322
Fax +1 864 2970312
salesUS@pratrivero.com
infoUS@pratrivero.com